Domanda:
Come vi sembra nuovo papa a me piace.?
2013-03-14 02:09:24 UTC
Quando a cominciato a parlare mi sono venuti brividi, avevo una sensazione strana e ero felice, mi ha dato la pace nel cuore, e stato bellissimo. Voi cosa avete sentito?
315 risposte:
Joka
2013-03-14 03:28:31 UTC
Sembra più umano, più vero, più vicino al popolo, più simpatico in parole povere! Lo dico da ateo!
2013-03-14 04:29:24 UTC
Non era tra i probabili nomi papabili, ma mi ha fatto un'ottima impressione. Lo vedo molto umile, aperto e buono, potrebbe essere un nuovo Wojtyła.

Mi è molto piaciuta la cosa di far pregare l'intera Piazza San Pietro fin da subito. Poi, anche se questo non c'entra niente, gli argentini mi sono simpatici.

Una precisazione però: non è corretto chamarlo Francesco Primo, ma si chiama Papa Francesco senza nessun numero perché nella chiesa il numero "primo" non esiste per i papi. Chi verrà dopo di lui e vorrà chiamarsi Francesco allora sarà II, ma Bergoglio non è "Papa Francesco I", bensì soltanto "Papa Francesco".

Lunga vita al papa!
Calibana
2013-03-14 03:46:33 UTC
Anche a me piace il nuovo papa e condivido ciò che hai detto, ma non capisco come mai questa domanda è nel meglio di answers, ci sono molti errori grammaticali e in tutto answers ci sono minimo mille domande simili alla tua!!

Quanti anni hai?

------------------------------------

Bene...se sei straniera i tuoi errori sono assolutamente giustificati!!:) Però....continuo a chiedermi secondo QUALE CRITERIO lo staff di ya! scelga le domande da mettere nel "meglio"!!!Ripeto...ci son state tantissime altre domande uguali alla tua( alcune anche più articolate, senza errori ecc ecc)....boh, non ci capisco più nulla!!!
Gigio
2013-03-14 03:04:04 UTC
Come prima impressione ottima

Considerando la provenienza, il nome ecc fa ben sperare

Starà poi alla prova dei fatti
?
2013-03-14 02:40:08 UTC
Si, MI PiACE! :D
Bear Grylls
2013-03-14 06:09:49 UTC
Simpatico, sorprendente, modesto, pio, forse un po' avanti con gli anni per il compito che si assume.

Argentino di origine piemontese, se l'è cavata benone con l'Italiano.

Ha fatto pregare la piazza!!!

Ha scelto un nome inusitato, quello del patrono d'Italia, il poverello che rinnovò la Chiesa mettendosi con gli ultimi.

È un gesuita che ha studiato chimica, immagino quindi capace di ben comprendere anche molti aspetti pratici del mondo del terzo millennio.

Sono rimasto sorpreso ma quasi immediatamente affascinato.

Speriamo che sia di buon auspicio anche per il nostro Paese.
►Martina◄
2013-03-14 04:37:48 UTC
Io gli do fiducia. In effetti io ho sempre avuto una visione negativa della Chiesa, che considero ipocrita. Quindi l'idea del nuovo Papa, non mi entusiasmava più di tanto.

Quando ho saputo le prime informazioni, ieri sera, già mi colpì il fatto che avesse scelto di chiamarsi "Francesco" e per gli italiani è particolarmente significativo. Quando l'ho visto affacciarsi ho subito notato, oltre che non avesse la mantellina rossa, l'umiltà e la naturalezza delle sue parole, ha esordito con un semplice e fraterno "Buonasera.", e ha chiesto ai fratelli di benedirlo, per poi ricambiare il gesto di fratellanza.

Questo è stato il primo impatto, e ho notato che per tutti, è stato molto positivo.

Tifoso di calcio, appassionato di tango. Spero che con questa sua naturalezza, sappia dare, a me e a tutti i Cristiani, una visione diversa e più positiva della Chiesa, e che si dimostri degno del nome che ha scelto e della figura che è stato chiamato a rappresentare.

Benvenuto, Francesco. :)
Mollica
2013-03-14 03:50:10 UTC
Ho avuto la stessa sensazione anche io, grande energia positiva.

Grande umiltà, e ritorno alle cose importanti.. la semplicità e nobiltà d'animo.
?
2013-03-14 04:03:58 UTC
Ciao, istintivamente mi è piaciuto molto. Sono contenta che sia un Papa Argentino e il suo nome è già una bella premessa. Che Dio lo benedica
Rossi Franco
2013-03-15 13:39:34 UTC
Ho una certezza: a chi vuole male nessun Papa sarebbe stato bene. Questo è un Papa ultimo fra gli ultimi, senza i segni della regalità, semplice e umile e, lo capiremo presto, anche forte e determinato. E' Papa Francesco 1°, nato Jorge Mario Bergoglio (in latino: Franciscus; Buenos Aires, 17 dicembre 1936), è dal 13 marzo 2013 il 266° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica nonché Sommo Pontefice della Chiesa universale, sovrano dello Stato della Città del Vaticano, primate d'Italia, oltre agli altri titoli propri del romano pontefice. Appartiene all'ordine dei gesuiti ed è il primo gesuita e il primo sudamericano eletto al soglio di Pietro. Per il suo insediamento ha chiesto agli argentini di non venire, ma destinare tutto ai poveri, altro segnale forte.
2013-03-14 06:02:49 UTC
molto umile e vicino al popolo
raganelvannutel
2013-03-14 02:22:24 UTC
Io non l'ho sentito allo stesso modo ma mi piace dopo tutto
2013-03-18 15:09:33 UTC
@calibana ti straquoto! Poi Anch'io ho avuto una buona impressione del papa finalmente qualcuno di più umano come già aveva scritto qualcuno, significativa anche la scelta del nome Francesco indice di rinnegamento delle ricchezze... e te lo dico anche io da ateo.
N Nic
2013-03-14 08:27:29 UTC
mi piace, e come ha scritto oggi Aldo Grasso: un pontificato che inizia con un silenzio così intenso e clamoroso (in assenza di clamore) preannuncia qualcosa di innovativo. Sono giorni in cui le immagini si sono caricate di una valenza simbolica fuori dal comune: il viaggio in elicottero sopra Roma di Benedetto XVI, il comignolo della fumata bianca, così inquadrato da mille telecamere da sembrare strappato a un dipinto di Chagall, il cielo di Roma più mistico che mai, sia pure nel tempo e nello spazio scandito dai media. E poi l'apparizione di un pastore che viene da lontano, semplice, impacciato, commosso, umile di un'umiltà esibita nel nome scelto, nella sua pastorale. Le prime parole saranno ripetute infinite volte: «Sembra che i miei fratelli cardinali sono andati a prendere il Papa quasi alla fine del mondo... Ma siamo qui».
?
2013-03-14 03:39:11 UTC
Anke a me ha fatto la stessa sensazione sai xD

Cmq lo vedo più simpatiko u.u
rosario
2013-03-21 00:56:09 UTC
Non mi definisco Cattolico ma quando è uscito sulla loggia appena eletto mi sono commosso Anch'io, ho sentito che è un uomo di fede, ed ha trasmesso la sua energia già dal primo momento, credo che sarà un Papa che segnerà la storia della chiesa. Almeno questa è stata la prima sensazione, anche se forte, vedremo nel tempo.
Dade
2013-03-19 14:45:14 UTC
Pure a me, l'omelia di oggi poi........ mi ha fatto sentire in pace, speriavo vada avanti così, un uomo semplice che con le sue parole da pace e speranza a tutti noi....... anche il fatto che è andato a baciare il parapleggico e ha fermato la Papamobile per farlo...... è un uomo buono e semplice, propio quello di cui abbiamo bisogno
Martina V
2013-03-19 00:56:04 UTC
Io non sono molto religiosa e come ho già detto in altre risposte non sono molto simpatizzante di cardinali vescovi e preti pero Papa Francesco mi è stato subito simpatico per la sua umiltà e semplicità, mi ha commosso con il suo "buonasera"come se avesse parlato un semplice conoscente e non il Papa. Per il momento continua a piacermi sempre di più, speriamo che non mi deluda

Comunque non ti preoccupare per i tuoi errori grammaticali sei straniera sei perdonata, abbiamo capito quello che volevi chiedere (sono stata anch'io in un paese straniero per circa un anno e so benissimo quali siano le difficoltà con la lingua) Ciao
Robki68
2013-03-18 21:46:18 UTC
é un cambiamento necessario della chiesa, hanno visto che il,precedente non dava risultati, hanno fatto una valutazione di mercato e hanno scelto ciò che il proprio pubblico chiedeva.

Fate attenzione, la chiesa non ha nulla a che vedere con la religione, il vero credo, Dio o Cristo, è solo una associazione ( come del resto le altre "religioni", nessuna esclusa) che si maschera dietro falsi valori, il loro obiettivo... chiaro ed evidente... il potere.
Chi la dura la vince
2013-03-17 14:41:30 UTC
... penso che approverebbe appieno questa frase di Martin Luther King



- Abbiamo imparato a volare come gli uccelli,

a nuotare come i pesci,

ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli -
?
2013-03-15 07:38:42 UTC
Anche a me piace moltissimo, ho sentito la stessa cosa che hai sentito tu quando ha parlato!!!!!!!!

Poi mi piace il fatto che ha rifiutato la ricchezza (la croce d'oro), il fatto che abbia pagato il conto dell'albergo dove ha soggiornato, il fatto che abbia rifiutato l'abito con intarsi di ermellino e che abbia rifiutato di sedersi sul trono mentre diceva la messa.

Mi piace perchè è una persona semplice e di buon cuore.

Pregherò per lui.
?
2013-03-14 10:47:46 UTC
Se il buon giorno si vede dal mattino questo per la chiesa e' un buon mattino.
loool
2013-03-14 08:15:59 UTC
Sembra proprio una brava persona, semplice e modesta... almeno questa è stata l'impressione che ho avuto di lui!
Strawberry
2013-03-14 07:37:25 UTC
Stesse sensazioni tue: ho accolto subito la sua simpatia e ho gioito. Non me lo aspettavo, ma lo Spirito ha operato nel migliore dei modi! W Papa Francesco! :)
?
2013-03-14 07:33:19 UTC
Non è male,molto umile e semplice.Proprio come San Francesco d'Assisi
Valeria
2013-03-14 04:28:02 UTC
direi che promette bene, speriamo che oltre ad aver scelto il nome Francesco ne segua l'esempio
chitilamatipupa
2013-03-21 10:27:45 UTC
Mi prude lo scroto
?
2013-03-21 09:40:43 UTC
Secondo me questo papa segnerà l'inizio di un nuovo ciclo per la chiesa
Wrong.
2013-03-20 13:37:41 UTC
Ciao potreste votare perfavore "I violini stradivari in Val di Fiemme" a questo link? E' per un concorso http://www.talentiitaliani.it/component/content/article/903-premio-talento-italiano/80-vota-il-talento-italiano-2013
Mare 11
2013-03-20 13:21:12 UTC
a me smebra molto ingamba... il tempo ce lo dirà
Francy
2013-03-22 01:46:13 UTC
Piace anche a me... Il resto lo diranno i fatti.
2013-03-21 13:40:09 UTC
Io non sono molto credente, però penso che questo papa sia molto migliore di quello di prima, perchè papa benedetto non era umile come lui.. le cose le ha fatte sì.. ma questo papa in una settimana ha fatto già tantissime cose che hanno fatto capire com'è la sua persona.. spero che continui così perchè è davvero una cosa bellissima quello che fa.. lo adoro :)
MaryB
2013-03-21 11:51:07 UTC
Non è tutto oro ciò che luccica! Hanno sedato il popolo con quello che cercavano e desideravano! Prova a fare una ricerca sull'ordine dei gesuiti e fatti un'idea...
Illi
2013-03-21 11:48:48 UTC
Sono atea ma questo papa mi piace!
heilander
2013-03-21 11:09:17 UTC
mi sembra piu simpatico dell`ultimo`..nn e che era male ma sentivo che era freddino..sara che viene dalla germania...eh eh eh
2013-03-21 08:26:11 UTC
Nato in una famiglia di origini italiane, specificamente piemontesi (il nonno Giovanni Angelo era nato in località Bricco Marmo rito di Stazione, frazione di Asti non lontana da ; attualmente vivono ancora parenti e cugini del Pontefice fra cui Anna, Delmo (cugino di terzo grado) e Armando, è il quarto dei cinque figli di Mario, funzionario delle ferrovie salpato nel 1928 dal porto di Genova per cercare fortuna a Buenos Aires, e di Regina Maria Sivori, una casalinga la cui famiglia materna era originaria di Santa Giulia di Centaura, frazione collinare di Lavagna in provincia di Genova.



All'età di 21 anni, a causa di una grave polmonite, gli viene asportata la parte superiore del polmone destro. A quell'epoca, infatti, malattie polmonari come infezioni fungine o polmoniti erano curate chirurgicamente per la scarsità di antibiotici. Per questo fatto i vaticanisti lo esclusero dalla lista dei papabili durante il conclave della sua elezione, nella convinzione che il successore di Ratzinger dovesse essere giovane ed energico.



Laureato in chimica all'Università di Buenos Aires, si è mantenuto per un certo periodo facendo le pulizie in una fabbrica e poi facendo anche il buttafuori in un locale malfamato di Cordoba.[18][19] In base a quanto dichiarato dallo stesso, ha avuto anche una fidanzata prima di intraprendere la vita ecclesiastica.



Decide di entrare nel seminario di Villa Devoto e l'11 marzo 1958 comincia il suo noviziato nella Compagnia di Gesù, trascorrendo un periodo in Cile e tornando a Buenos Aires in seguito, per laurearsi in filosofia nel 1963. Dal 1964 insegna per tre anni letteratura e psicologia nei collegi di Santa Fe e Buenos Aires.



Riceve l'ordinazione presbiterale il 13 dicembre 1969 per l'imposizione delle mani dell'arcivescovo di Córdoba Ramón José Castellano.



Dopo altre esperienze di insegnamento e la nomina a superiore provinciale dell'Argentina è rettore della Facoltà di teologia e filosofia a San Miguel. Nel 1979 partecipa al vertice della Celam (Consiglio Episcopale Latinoamericano) a Puebla ed è fra coloro che si oppongono decisamente alla teologia della liberazione, sostenendo la necessità che il continente latino-americano faccia i conti con la propria tradizione culturale e religiosa. Nel 1986 si reca in Germania per un periodo di studio alla "Philosophisch-Theologische Hochschule Sankt Georgen" di Francoforte sul Meno, con lo scopo di completare la tesi di dottorato, ma non consegue il titolo. Ritornato in patria diventa direttore spirituale e confessore della chiesa della Compagnia di Gesù di Córdoba
2013-03-21 02:16:54 UTC
Che è un falso... è stato messo li apposta per far vedere che la Chiesa non è in crisi e che è vicina... male la gente che ci crede
Giovanna*
2013-03-20 17:57:08 UTC
Tutte menzogne
?
2013-03-20 10:18:20 UTC
E' un papa fedele e più vicino al popolo.
?
2013-03-20 08:26:34 UTC
Le iene quando parlavano per i pedofili nella chiesa hanno intervistato molti vescovi tra cui Papa Francesco,e come tutti gli altri è andato via senza dire nemmeno una parola
Larissa*
2013-03-20 08:01:50 UTC
Mi piace molto il fatto che voglia ridare semplicità alla Chiesa e ripristinarne i vecchi valori, dopotutto la religione cristiana predica il fatto di non circondarsi di beni terreni che non hanno alcun valore poichè l'unica cosa che ha veramente valore è il vivere secondo l'amore di Dio, Gesù stesso era povero, quindi perchè la Chiesa non deve seguire quella morale di cui lei stessa è portatrice? Il papa deve essere una figura umile, non deve essere ricoperto d'oro perchè di fatto NON rappresenta nè un re nè una celebrità, semplicemente rappresenta colui che deve guidare la Chiesa e il suo "popolo" secondo la morale cristiana.
Francesco
2013-03-20 07:59:39 UTC
Secondo me è un papa speciale...
Andrea
2013-03-20 07:02:58 UTC
Mi piace!!!👍👍👍👍👍
?
2013-03-20 05:19:15 UTC
Totale indifferenza, sono ateo.



Comunque mi auguro che sia un buon papa.
Simone
2013-03-20 04:32:33 UTC
ho messo non mi piace sulla sua pagina FB
?
2013-03-20 03:04:51 UTC
Io ti posso dire che pure a Me piace, molto, e lo vedo anche così tanto "povero in spirito" ed in generale, dato che Lui stesso sceglie di vivere in povertà; comunque mi ispira pure tanto le qualità di Papa Giovanni Paolo II, che ha mostrato nel suo lungo Pontificato, spero quindi che possa essere tanto grandioso quanto lo è stato Lui, così da poter nuovamente rivoluzionare la Chiesa, come la rivoluzionò allora, il nostro grande Papa!!!.
Luana
2013-03-19 16:31:03 UTC
a me piace molto come papa, è molto sensibile, aiuta chi è in difficoltà
?
2013-03-19 14:51:59 UTC
e` un dio
?
2013-03-19 14:42:03 UTC
Buonissima impressione...può essere la persona giusta per reinstaurare certi valori all'interno della chiesa
SweetAngel
2013-03-14 08:48:10 UTC
secondo me è carismatico come giovanni paolo II, è anche molto umile.Mi piace!
2013-03-21 23:21:21 UTC
Si chiama come me -.-
il mio amore è Batman
2013-03-21 17:07:22 UTC
Umile e semplice :) ci voleva prp :)
Elis
2013-03-21 14:02:43 UTC
lo amo!
?
2013-03-21 12:48:11 UTC
http://www.youtube.com/watch?v=zZdFPWrLVuA
?
2013-03-21 11:46:53 UTC
Bello come il sole, l'unica cosa che abbiamo di positivo "al momento" nel nostro paese!
2013-03-20 18:04:42 UTC
Devo dire che mi sta simpatico, speriamo bene, era un gesuita e ha due lauree, una in chimica e una in teologia, dovrebbe essere bravo <3
Jhonny
2013-03-20 17:22:22 UTC
Un fiol
?
2013-03-20 13:42:51 UTC
mI PIACE!!!
2013-03-20 11:03:26 UTC
PARLA COME J.ZANETTI 4
Drarr
2013-03-20 10:49:38 UTC
Non sono una credente, ma questo papa mi sembra veramente affidabile e soprattutto degno d'esser definito tale. Ci sono persone che credono che verrà ucciso a causa del suo essere così anticonformista.
Sergio
2013-03-20 10:18:55 UTC
Mi auguro che sia un'altro Papa buono e spero tanto almeno lui possa fare luce una volta e per sempre sulla povera Emanuela Orlandi e dare un po' di pace alla famiglia Orlandi
Charlie
2013-03-20 09:03:28 UTC
A me piace tanto, si è presentato semplice ed è quello che ci vuole nel clima di austerity che stiamo vivendo negli ultimi tempi. Promette bene! Non indossa ora o paramenti tranne che nelle celebrazioni però già il fatto che scende in piazza lo fa sentire vicino a noi tutti....sono molto contento e poi il nome Francesco è molto impegnativo! Speriamo bene, preghiamo per lui!
Marco Renz
2013-03-20 08:07:47 UTC
non mi sembra malvagio, considerando che non seguo la religione. ho battesimo, comunione e cresima, ma sono quelle cose che fai per tener contenta tua madre, sapete, quelle cose che si fanno per "tradizione"! comunque, mi sembra tranquillo. si vedrà....!!!???!!!
Martina
2013-03-20 07:34:05 UTC
mi piace:)♥
Anna
2013-03-19 09:54:52 UTC
Papa Francesco è subito entrato nei nostri cuori perchè è dolcissimo umile è vicino alle persone povere e vicino a loro sembra voler restare anche dopo essere stato eletto -Speriamo bene .WPapaFrancesco
Cleo
2013-03-19 09:14:18 UTC
Francé spacca le ossa a tutti :DDDD
Anita
2013-03-16 06:52:11 UTC
A me piace abbastanza, lui quando è stato eletto e ha incominciato a parlare tremava ed era super emozionato, comunque già il nome fa sembrare che lui sia umile e in realtà lo è .

Ora fanno un sacco di interviste ma non bisogna "indagare" lui è un papa umile che non vuole differenziarsi dalle altre persone.

W papa Francesco
?
2013-03-14 13:36:00 UTC
sembra molto bravo!
?
2013-03-14 10:42:21 UTC
La prima impressione è stata di simpatia, come ha salutato fratelli e sorelle buonasera!....
Chiara
2013-03-14 08:44:10 UTC
A me è piaciuto subito molto! Mi ricorda moltissimo il parroco della mia parrocchia! Secondo me rivoluzionerà la Chiesa e la rendera piu unita. Anche con il nome Francesco che a me piace moltissimo si è dichiarato implicitamente il papa dei poveri... E in questo periodo di crisi devo dire che ce ne è proprio bisogno!!! :) spero di esserti stato d'aiuto.
Massimo
2013-03-21 15:03:36 UTC
A sensazione:un Grande.
2013-03-21 09:58:33 UTC
Si, sembra un bravo papa, è più vicino a noi, ecco
Luna
2013-03-21 09:11:25 UTC
è troppo simpatico,finalmente un papa che pensi agli altri e non a se stesso
Michele
2013-03-21 08:54:52 UTC
E' un papa che da tanti anni la chiesa non ha avuto, infatti si chiama papa Francesco I.

Ha dedicato la sua vita alla povertà, per far capire che la ricchezza non è il vero bene ma il far felice l'altro.Ha rinunciato a scarpe lussuose e tanto altro !!!

Insomma, questo anno sarà storico !!!!
?
2013-03-21 06:21:43 UTC
mi piace sembra sincero
2013-03-21 05:25:12 UTC
A me piace tantissimo,perchè sembra dolcino,simpatico e soprattutto e UMILE.



(Anche lui è Argentino come me,AHAHA)
Niklo
2013-03-20 12:39:22 UTC
Si mi piace. XD
Nico
2013-03-20 11:07:43 UTC
ridarà un pò di smalto alla chiesa, perchè più in basso di così non poteva scendere e darà conforto alle anime dei diseredati del mondo togliendogli anche la voglia di combattere da se' per mutare la propria condizione.
2013-03-20 09:41:30 UTC
mi piace soprattutto perchè è un papa abituato alla povertà(visto il suo paese d'origine) e quindi sarà molto sensibile nei problemi di povertà e lavoro tra i giovani.
Julia
2013-03-20 09:23:33 UTC
Non è male, ma nessuno ripeto NESSUNO potrà mai sostituire il vecchio Wojtyla..

E lo dico da polacca, papa come lui ce ne saranno pochi al mondo ;)

Con sincera castità,

Suora Francesca di Chiaravalle
Noncapisco
2013-03-20 09:22:34 UTC
Molto simpatico e molto più umile per oro rispetto al suo predecessore...
Giovanni
2013-03-19 12:58:53 UTC
E o'buon
anyta
2013-03-18 15:56:47 UTC
Mi piace molto
Asker
2013-03-18 10:26:27 UTC
forse questo è proprio bravo
rissor
2013-03-18 10:25:56 UTC
dobbiamo aspettare per sapere...
2013-03-18 06:24:27 UTC
Secondo me è un papa...
?
2013-03-17 10:01:02 UTC
mi piace tanto. è molto umile e dolce.
2013-03-17 05:59:12 UTC
Benché ateo, ho seguito con interesse il conclave, e devo dire che mi piace molto questo nuovo Papa.

Cristo non aveva niente se non un saio e un paio di sandali, ed è bello, che si creda o meno, che finalmente quello che dovrebbe essere l'intermediario tra Cielo e Terra si ispiri ai veri valori del cristianesimo.
ilvism
2013-03-14 11:40:16 UTC
si vede dal viso che è una brava persona,mi è piaciuto quando appena è uscito dal balcone che era vestito con abito semplice bianco e una croce di legno,non come ratzinger che aveva 30 mila euro addosso..
Alii
2013-03-14 09:17:37 UTC
Ciao! Mi ha fatto la stessa impressione e penso che sia meglio perchè è un papa più vicino al popolo, che ha sentito la povertà e i problemi del mondo quindi si spera sempre che sia lui l uomo giusto!
giovanni
2013-03-21 15:28:19 UTC
È proprio dolcee
2013-03-21 10:41:12 UTC
cazz* la mia risposta non la leggerà nessuno
?
2013-03-21 10:19:18 UTC
a me a fatto la stessa inpessione appena lo visto mi e venuto un sorriso e fantstico e ariva al cuore della gente secondo me fara tanto bene per tutti noi e un papa che non e attaccato alla ricchezza e vicino al popolo sono sicuro che ci stupira ancora tanto mi e molto piaciuto .
Benny89
2013-03-21 09:47:34 UTC
Buona impressione.
2013-03-20 16:04:16 UTC
Nulla!

dio non esiste... quindi nemmeno la figura di dio in Terra!

Saluti.
?
2013-03-20 14:15:00 UTC
Non si dice Francesco I perchè non ha senso, il numero si metterà solamente quando ci sarà un nuovo papa di nome Francesco.
?
2013-03-20 11:43:20 UTC
Anche io ho sentito gioia e felicità, come te. Mi piace Papa Francesco
?
2013-03-20 08:18:51 UTC
si mi piace:) è simpatico:)
?
2013-03-20 07:19:55 UTC
È davvero un grande.. Ha fatto dei bellissimi gesti cominciando dall'andare in macchina con tutti i vescovi e a finire con la sua rinuncia a tutti i confort. Penso sarà davvero un gran Papa. E lo dice una che non crede molto nella chiesa, in quanto penso che i preti debbano vivere come San Francesco con una semplice tonaca (questo è solo un piccolo esempio che si aggiunge a molte altre cose). Ad esempio il prete del mio paese quando un povero è andato a chiedere aiuto lui ha risposto che non poteva aiutare tutti. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Perché tu, in quanto ministro di Dio, non puoi lasciare un povero che ti chiede aiuto in mezzo ad una strada e poi stare con la coscienza pulita mentre mangi sapendo di aver fatto quello che hai fatto.
BATMAN
2013-03-20 06:10:19 UTC
grande
2013-03-19 02:06:16 UTC
credo che sara un grande papa, sopratutto perchè è un gesuita
Alice
2013-03-18 14:08:36 UTC
Sembra simpatico e umile.
Selvage
2013-03-18 08:04:42 UTC
che è simpaticissimo ed è carinissimo l' adoro
I Love Music
2013-03-17 13:32:58 UTC
A me piace...penso questo sia il papa giusto.
Paolo
2013-03-17 04:55:02 UTC
a me sembra diverso dagli altri preti che stanno al Vaticano..nel senso che vorrebbe dare un nuovo volto alla Chiesa di Roma,vorrebbe renderla "meno ricca" e più interessata ai poveri,infatti lui stesso è un uomo semplice ed è sceso addirittura in piazza per salutare i fedeli e inoltre era più interessato a restare cardinale per andare liberamente in Argentina ad aiutare i poveri piuttosto che essere papa..purtroppo per cambiare la Chiesa dovrà combattere contro tutti coloro che preservano la sua ricchezza(della Chiesa) e che stanno bene tra le comodità del Vaticano..
Antonella
2013-03-16 03:46:10 UTC
A prima vista,mi piace.Speriamo che questa prima impressione venga confermata dai fatti!
?
2013-03-15 08:47:03 UTC
Mi ha dato subito l' idea di essere una persona umile...

semplice nel suo abito bianco senza croce d' oro e altri fronzoli, semplice nel parlare con gli altri.Con quella normalissima frase "fratelli e sorelle, buonasera!"...

Senza troppi giri di parole il primo pensiero è stato subito quello di dire una preghiera... bellissima questa cosa!

Fa ben sperare questo nuovo pontefice... speriamo riesca a riportare un pò di ordine nella nostra Chiesa!!
2013-03-14 14:51:39 UTC
È l'ennesimo papa razzista ed ipocrita, con un passato di odio alle spalle.
Mirko
2013-03-14 10:51:56 UTC
è un uomo umile e buono, saprà portare nuova luce alla Chiesa
?
2013-03-14 07:22:56 UTC
Prima avevamo il pastore tedesco, ora il dogo argentino muhahahahaha
2013-03-21 21:19:15 UTC
è proprio simpatico!;)

fa tenerezza e sembra bravo...

è pensare che l altro giorno stava pure cadendo davanti alle telecamere! ahah
?
2013-03-21 12:09:24 UTC
lo stimo tantissimo!!!!! è davvero umile, si vede k è una brava persona e poi quando si è fatto benedire dal popolo stavo x piangere... e tenero quando parla si vede k lo fa cn il cuore <3
Michela
2013-03-21 07:59:19 UTC
A me piace la sua umiltà, il poco sfarzo e la richiesta che ha fatto a noi fedeli di camminare insieme ,mi ha fatto venire i brividi lo paragono un pò a Giovanni Paolo II.
UncaBuncA
2013-03-21 07:50:22 UTC
Franco 4 ever!
simone1999
2013-03-21 07:33:22 UTC
grandissimo, mi sa che quelli che dicevano che nessun papa sarebbe mai potuto essere come giovanni paolo II hanno sbagliato ;)
2013-03-21 04:35:41 UTC
È un papa con un cuore grandissimo, umile, generoso e altri aggettivi belli!! :) Ha fatto buona impressione a tutti.
Antonio
2013-03-20 10:05:51 UTC
si piace anche a me
2013-03-20 09:51:21 UTC
è la semplicità che serviva X guidare la chiesa è umile ed è tutto ciò che rappresenta la perfezione, ma non una perfezione elegante e egoista... ma una perfezione semplice.

(ho ripetuto semplice o semplicità 4 volte se tu fossi la mia profe avrei un 2)
?
2013-03-20 07:30:00 UTC
sembra una persona seria e di grande cultura...
giovanni
2013-03-20 07:14:09 UTC
io penso che questo papa sia molto bravo e umile come mai nessuno e farà convertire moltissime persone alla nostra religione pensate:non ha voluto l' anello d'oro ma d'argento!!! senza considerare tutte le altre cose!!



CIAO
?
2013-03-20 04:20:25 UTC
numero 11111 inarrivabile
?
2013-03-19 11:30:51 UTC
simpatico! :D
Viola
2013-03-19 11:15:25 UTC
Anche a me e umile e simpatico molto meglio di quel ex papa !
2013-03-19 10:48:53 UTC
é IL mio Nuovo IDOLO!!!! Lo adoro !! Anche se sono ateo mi piace questo papa ... Ha fatto degli ottimi gesti ... ha rifiutato la croce d'oro , la macchina di lusso etc... è Unico ... un papa normale diciamo , come dovrebbero essere tutti . Dovrebbero!
CaterinaLebon
2013-03-18 14:59:31 UTC
è una bravissima persona, ma succederà come con Giovanni Paolo 1° (papa Luciani), lo avveleneranno e diranno che era malato.
Mary
2013-03-18 13:01:59 UTC
Sembra un Papa molto semplice e il fatto che gli piace la povertà sicuramente è una cosa molto bella.
Susi
2013-03-18 06:21:51 UTC
Umile ..:)e penso che non.sia un semplice papa ma che.sappia parlare con tutti ...lo ammiro
2013-03-17 13:36:12 UTC
si è vero è un papa buono e si vede la sua umiltà dai suoi gesti ma molti esagerano, l'erede di papa benedetto XVI deve dimostrare di valere ma è sulla strada giusta
stellina
2013-03-17 13:25:24 UTC
Già appena l'ho visto mi è sembrato un papa umile, un vero papa. Che non vuole mettersi la croce oro per rispetto. E che ha scelto un bus e non la limousine. Si questo papa è un papa capace di fare qualcosa. Me lo sento.
Ada
2013-03-14 04:50:22 UTC
sono cotenta,mi è piaciuto molto, è stato semplice ed aperto alla preghiera.
Raven Blade Master
2013-03-21 23:26:14 UTC
A me è simpatico^^ xo argentino.. Imparare italiano per lui xD
2013-03-20 15:19:22 UTC
Eeeeee zomma
2013-03-20 11:44:52 UTC
e simpatico davvero <3 l altro era un idiota
lisa
2013-03-20 04:31:37 UTC
Si, mi piace moltissimo!! Il suo nome è un programma: semplicità, umiltà, spontaneità...e lui, per quanto ho visto sino ad ora, ha tutte queste belle doti.
Princess-E
2013-03-19 11:24:41 UTC
a me piace ma sinceramente non credo che durerà molto...
?
2013-03-19 07:33:29 UTC
Cosa penso? Che ha una faccia simpatica,che è molto umile, che non vuole essere troppo privilegiato, ma ha un difetto: è un prete!!!!!!!!!!!!!! è il volto di una persona che può ingannare tutti. è la faccia giusta per un papa, quella faccia che deve saper ingannarti! poveri voi....
Roby98
2013-03-17 12:58:41 UTC
A me dal primo momento mi ha dato subito una buona impressione, speriamo che faccia un buon lavoro come papa, e secondo me farà un lavoro sicuramente migliore di Benedetto XVI
2013-03-15 11:17:59 UTC
guarda lo dico col cuore,con ratzinger avevo rispetto ma non mi emozionava



Papa Francesco mi emoziona,ha un viso dolce,spero che continui come ha iniziato,e che il vaticano non lo cambi
LINCEO
2013-03-14 11:58:10 UTC
Molto simpatico e mi piace per il suo essere comune
Davide.
2013-03-14 06:12:01 UTC
Si è molto bravo secondo mè sarà meglio di Ratzingher, almeno speriamo!

E simpatico dai!
?
2013-03-14 04:30:02 UTC
E questo sarebbe il meglio di Yahoo! Answers?? Oltre al fatto che hai sbagliato sezione, su R&S ce ne sono a centinaia di domande uguali
2013-03-19 13:53:00 UTC
SEMPLICEMENTE mi piace la sua semplicità e credo che sta avvicinando molti alla fede.
2013-03-17 11:53:34 UTC
ame sta simpatico è una persona molto umile e si vede che è abituato con la gente povera nn si comporta neanke da papa
2013-03-17 07:22:33 UTC
Ciao.



Anche a me ha dato gioia avere un nuovo Papa del genere,ne sono contento nonostante io non sia proprio molto cristiano..



Questo Papa è molto umile e simpaico. Cerca di condurre la vita in modo più simile agli altri. E' un gesuita (di quelli che ai tempi andavano a prendere a bastonate i musulmani,a dir la verità) ed è anche leggermente nazista..Cosa che nella chiesa è anche giusta: serve qualcuno che comandi e che mandi a casa tutti i pedofili,i gay eccetera dalla comunità ecclesiastica.
Gaia98
2013-03-16 06:20:19 UTC
Semplicità e' quello che ci vuole trasmettere!!!

Mi piace molto!!!

Pensa che aveva preso il biglietto di andata e ritorno !!!!

Mi piace tanto !!!!!
?
2013-03-16 05:54:55 UTC
morto questo ne faranno un'altro e tutto ricomincia da capo
Cupcake *-*
2013-03-16 03:30:22 UTC
Io non ci sono mai andata così tanto dietro a queste cose.

Si mi piace come papa, ma la vita continua comunque.

Con il papa o senza il papa. A me non cambia la vita avere un nuovo papa.
2013-03-14 16:04:06 UTC
SEMBRA SIMPATICO:)
?
2013-03-14 13:42:41 UTC
É il primo Papa che ha voluto pregare per quello precedente...ha avuto un sacco di primati con la sua elezione! È stato il PRIMO americano! È poi, mi è sembrato umile, mi ha sinceramente commosso. Il suo credo sarà un pontificato meraviglioso.



Comunque, caro staff, senza offendere nessuno, ma potevate scegliere una domanda con lo stesso titolo con cui l'avete pubblicata (ce n'erano 1000) e poi non farvi intenerire perché straniere. L'avete detto anche voi: le domande devono essere chiare e questa palesemente, non mi sembra...prima dici papa poi pappa....



È poi la categoria è totalmente sbagliata...
?
2013-03-14 11:09:39 UTC
questo mi ha fatto una buona impressione,è molto simpatico :D
2013-03-19 13:29:26 UTC
Siiiiiiiiiiiii Ci Piace :3 W Francesco :P
2013-03-19 12:23:15 UTC
Eh, per Me è davvero un Papa buono, ottimale, quindi adatto ad essere il nuovo Papa dei nostri tempi moderni, che in Lui mi si ispira il papato di Giovanni Paolo II, così umile, povero in spirito, e quindi tanto adeguato nel suo compito di Papa Mondiale!; perciò ti dico semplicemente, che mi piace parecchio, così i suoi colleghi Cardinali, in Lui hanno fatto la giusta scelta, nelle loro votazioni!!!! :))) .
2013-03-19 08:22:09 UTC
MOLTO BRAVO , ONESTO E RASSICURANTE
Stevil!!
2013-03-18 13:54:21 UTC
A me sembra un papa che rispecchia perfettamente il santo da cui ha preso il nome
greendaygirl
2013-03-18 08:19:12 UTC
A me piace tantissimo!!

Anche io avevo una strana sensazione

ma poi ho capito che farà

qualcosa per le persone e

attuerà le riforme nella chiesa
2013-03-17 13:27:12 UTC
A me sembra molto un papa terra a terra, e questo è un bene!
Domlo 34
2013-03-17 12:20:22 UTC
Ci ho passato l'estate qualche anno fa, no dai apparte gli scherzi, mi sembra uno dei migliori di questi ultimi 50 anni, secondo solo a Papa Woijtyla, o come caspita si scrive.
2013-03-17 04:50:41 UTC
è molto umile
ℂrᴀzץGα๓ᴇr69™
2013-03-16 13:25:55 UTC
Senza dubbio incita la pace e la serenità,quindi va bene.
2013-03-16 12:53:13 UTC
L'UNICO PAPA BUONO E' UN PAPA MORTO.
Nicole
2013-03-16 09:52:15 UTC
Mi è sembrato dolcissimo *-*
2013-03-16 08:37:36 UTC
beh ti posso dire con certezza che mi è piaciuto molto, anche dall' accento spagnolo :) . Dice molte belle parole e spero che esse verranno trasformate in fatti concreti, ma già dal nome che si è dato: Francesco, che ricorda francesco d' assisi, ho pensato che ci voleva proprio un papa dei poveri; inoltre ha vissuto nelle baraccopoli e questo lo rende più umano rispetto agli altri. CIAO :D
Riccardo
2013-03-16 07:37:21 UTC
E' molto umile e ha uno sguardo molto dolce :D!!
tonix
2013-03-15 17:20:02 UTC
Preferivo il papa nero
ROSE E MICHAEL
2013-03-15 10:37:02 UTC
secondo me è meglio dell' altro ... :D
2013-03-14 23:49:01 UTC
E' l'espressione massima del NWO.
Vеяоиiса-Cнаи ツ..うちは ❤
2013-03-14 15:35:19 UTC
Anche a me è piaciuto tantissimo!!Si anchio ho provato molta pace quando l'ho sentito parlare mi sono quasi messa piangere secondo me sarà un grande papa!!
Minnie :3
2013-03-14 12:43:54 UTC
simpaTICO E SEMPLICE :)
?
2013-03-14 12:25:09 UTC
secondo me sarà un grande papa ;)
Mery
2013-03-14 11:11:56 UTC
Appena l'ho visto affacciarsi mi ha assalito un'emozione indescrivibile fatta di gioia,pace interiore,brividi e lacrime....ci voleva davvero una persona così speciale in un momento così particolare
?
2013-03-19 13:04:02 UTC
a me piace perché è molto umile!
Nicholas
2013-03-19 05:42:41 UTC
A me piace tantissimo
Hurkha
2013-03-19 04:41:07 UTC
Anche a me piace , ed è strano perché non mi sono mai interessato più di tanto.devo dire che lui oltre ad essere il primo papà Francesco ( nome scelto come linea che intende seguire)é il primo papà gesuita ,i gesuiti sono un po' come l'ordine della guerra per la chiesa questo può essere inteso anche come fare guerra alla povertà ( cosa che credo abbia anche detto ) quest ordine e stato soppresso ed è rimasta solo la comunità argentina per ordine del papà nel 1500 . Ed é anche il primo gesuita con casacca bianca ,da loro la massima autorità (sotto il papa) ha la casacca nera ( non porpora) mi piace mi piace già ha dimostrato la sua guerra alla povertà rinunziando agli sfarzi ed agli sprechi ,la lotta a chi non ha la vocazione e alla protezione degli innocenti buttando fuori il cardinale pedofilo e tanto altro a fatto in pochi giorni .credo lo abbiano scelto proprio per questo perché è come un treno in corsa che non guarda nessuno ma fa salire tutti i buoni e i bisognosi.



P.S.

Devi scegliere la migliore domanda ,sei già a 8 pagine
Valina96
2013-03-17 05:43:11 UTC
Papa Francesco è simpatico,tenero e un uomo pulito..quando lo avevo visto per la prima volta in televisione ho capito che questo papa mi piace tanto :)
me
2013-03-17 05:04:08 UTC
anche io ho provato le stesse sensazioni, le sue parole mi hanno fatto sentire felice e in pace con me stessa. Questo papa promette bene, molto bene, spero sia l'inizio di un nuovo modo di vedere la Chiesa e la cristianità
Paola
2013-03-16 14:37:42 UTC
mi a trasmesso subito pace ma fermezza spero porti una ventata di freschezza nel cristianesimo che proprio ci mancava in questo malessere generale manca la speranza
2013-03-16 14:15:54 UTC
è simpatico
?
2013-03-16 11:37:12 UTC
A cosa serve il papa??
?
2013-03-16 10:14:02 UTC
Non me ne frega un bel niente io non credo mica sono ignorante siamo nel 2013!
2013-03-16 02:14:08 UTC
è DI DESTRA E DURANTE LA DITTATURA ARGENTINA HA AIUTATO IL GOVERNO AD CATTURARE E POI TORTURARE DEI BRAVI PRETI CHE AIUTAVANO I BAMBINI NELLE BARACCOPOLI.
Didy
2013-03-15 12:03:11 UTC
anche io sono straniera e credo che il pappa è molto buono...mi piace:)
2013-03-15 09:33:40 UTC
è una brava persona molto meglio del papa che si è dimesso
2013-03-15 08:43:46 UTC
Sono agnostica, ma questo papa mi ha fatto davvero una buona impressione. Speriamo faccia anche qualcosa di concreto.
Jugghernaut
2013-03-15 04:20:38 UTC
Credo che sia di livello alto, molto alto. Tra l'altro si dice che scacci tranquillamente i non morti come un chierico di 20° livello di Ad&D.
2013-03-14 13:32:00 UTC
Non ti preoccupare, abbiamo capito perfettamente la tua domanda e ti esprimi benissimo in italiano.



Intanto non si chiama Francesco I come un re o un imperatore; si chiama Francesco e basta, è questo l'uso dei papi (Giovanni Paolo I è stata un'eccezione perché si trattava di una combinazione inedita, ottenuta unendo i nomi dei suoi due predecessori Giovanni XXIII e Paolo VI) ma soprattutto una scelta di umiltà (il papa non è un "primo" in nulla).



Venendo alla persona di papa Bergoglio, ci sono aspetti indubbiamente positivi (la semplicità, l'umiltà, la frugalità, l'attenzione per i poveri e i bisognosi), "politicamente" importanti (l'America Latina da un lato è la parte del mondo dove ci sono più cattolici - più che nella nostra vecchia (in tutti i sensi) Europa - e dall'altro quella dove la Chiesa Cattolica sta perdendo più fedeli a causa del proselitismo moderno e "aggressivo" delle chiese protestanti americane, che dispongono di grandi mezzi finanziari per via delle donazioni dei ricchi sostenitori statunitensi, quindi occorreva da un lato dare importanza e dall'altro rilanciare quella parte del mondo), di interessante novità (il primo papa americano, il primo papa gesuita, il primo papa Francesco...). La storia personale del papa, poi, è interessante: non si tratta di un teologo o di un uomo di curia, ma di un pastore di anime con vasta esperienza di vita laicale (nato in una famiglia umile, è stato buttafuori in un locale, ballerino di tango, fidanzato, tifoso di calcio...) e ovviamente soprattutto ecclesiale (Buenos Aires è una metropoli piena di problemi). Naturalmente non mancano polemiche, controversie, lati oscuri: se Ratzinger era stato nella Hitlerjugend, Bergoglio è stato accusato di aver taciuto negli anni della dittatura delle giunte militari (quelle dei desaparecidos, ricordi?) ed è stato persino sentito come testimone in alcuni processi contro militari del passato regime. Ma ricorderai che papa Wojtyla si era affacciato al balcone della Moneda insieme a Pinochet e aveva inviato un caloroso messaggio al dittatore cileno e alla sua famiglia... insomma, nessuno è perfetto...



Venendo al futuro, sono tante le sfide che attendono il nuovo papa: pedofilia e IOR, certo, ma anche evangelizzazione dell'Occidente sempre più lontano dalla fede (sempre meno praticanti ma anche sempre meno vocazioni), concorrenza con l'islam (soprattutto in Africa e nelle Filippine) e le chiese protestanti (soprattutto in America Latina, come dicevo), problemi con i regimi totalitari che opprimono i cristiani (la Cina e la sua "chiesa nazionale") o nei paesi in cui la minoranza cristiana è oggetto di persecuzioni (spesso "tollerate" dall'autorità) da parte delle fasce estremiste della religione maggioritaria (India, Indonesia, Pakistan...) e naturalmente dialogo con le altre confessioni cristiane e le altre religioni, islam ed ebraismo in testa...



Speriamo non si tratti solo di un'astuta operazione di facciata (il gesuita latinoamericano per molti è la perfetta incarnazione della più raffinata ipocrisia) per gettare fumo sugli occhi dei fedeli e dei laici e nella sostanza lasciare le cose come stanno. Staremo a vedere!
Nicol
2013-03-14 13:07:39 UTC
ha la faccia simpatica sarà un buon papa
?
2013-03-14 12:10:26 UTC
Il Papa che aspettavamo da tanto .
?
2013-03-14 11:04:31 UTC
ciao! guarda ti dico la verità: questo papa mi è sembrato molto umile, ma molto determinato! è 1 ottimo esempio x tutti, credo che sarà 1 perfetto vescovo di roma.. xò, se devo essere sincera fino in fondo, mi pare 1 po' anzianuccio..
Metall
2013-03-14 10:57:56 UTC
si anche a me è piaciuto tantissimo , mi sembra simpatico ha dato pace hai nostri cuori
Gaia ♥
2013-03-14 10:48:27 UTC
Mi sembra una persona umile e spontanea, se hai notato non si qualificava "Papa", ma "vescovo". A me piace molto e a quanto vedo anche in giro è piaciuto il suo modo di porsi. E poi a me è sembrato come se stesse parlando a ognuno, e non a una folla, non so se hai capito cosa intendo. :)
Federico Grassilli
2013-03-21 13:56:36 UTC
Papa Francesco può certamente essere considerato un papa abbastanza singolare nel suo comportamento. Sto apprezzando molto le sue scelte e le sue azioni anche perché in questo modo potrà creare un'immagine positiva intorno a lui. Di questo la Chiesa ne ha bisogno per la bruttissima reputazione che si è costruita e per i motivi di questa brutta reputazione.

In questo senso Papa Francesco ha la possibilità e l'occasione di dare una scossa al sistema ecclesiastico; il momento è perfetto se ci pensiamo. Stiamo attraversando un periodo più o meno difficile, per l'economia, per i valori, per la cultura, ma soprattutto un periodo di intensi cambiamenti, dovuti alla globalizzazione, dalle telecomunicazione e dalla tecnologia in sè. In tutto questo la Chiesa, dal punto di vista dei valori, non ha espresso una gran intenzione di innovazione spirituale. A questo potrebbe pensarci quind il nostro nuovo Papa.



È quindi certo che le speranze sono davvero tante e gravano tutte sulla sua figura, ma non possiamo essere ancora sicuri di come la Chiesa si trasformerà con lui. La provenienza sembrerebbe assicurare un papa dedito alla povertà materiale e all'umiltà, come tra l'altro ha dimostrato in alcune azioni come il fatto di pagare l'hotel in cui ha soggiornato o il saluto e contatto con i fedeli, e anche dal punto di vista laico rappresenta un personaggio importante e di spessore, che potrebbe contribuire a contrastare problemi ormai famosi come l'odio razziale, religioso o culturale.

Sono fiducioso, e credo che porterà dei cambiamenti, ma per ora possiamo essere certi solo di quello che vediamo con i nostri occhi.
?
2013-03-18 13:01:42 UTC
Habemus Papam Cardinal Germano Mosconi
?
2013-03-18 07:12:12 UTC
Sì molto
Roberto
2013-03-17 22:14:24 UTC
Cosa possono pensare le persone ha appena detto buongiorno e buonasera. Mi sembra un pò presto per dare giudizi..
Benedetta
2013-03-17 11:23:44 UTC
Io il nuovo Papa l'ho trovato molto simpatico e molto divertenti.
Miosotide
2013-03-17 11:03:26 UTC
... a proposito di Francesco: la speranza è che faccia quello che dice, e, non le sia riservata la fine di Luciani; comunque speriamo bene.
Super
2013-03-17 10:22:58 UTC
tiene na faccia simpatica
?
2013-03-17 09:10:37 UTC
mi piace tanto per la sua umiltà e vicinanza al popolo
2013-03-17 08:36:59 UTC
A me è piaciuto molto semplice e dolce:)
My Lil Big Fire
2013-03-17 06:56:27 UTC
a me piace più qst dell'altro... poi è più.. umile tipo nn a voluto usare la papamobile e a voluto una casa semplice.... poi qnd i cardinali si inkinavano x baciarlo sulla mano lui li tirava su e il bacio glielo dava lui sulla guancia... mi piace molto qst papa!!!!!!!1 <3<3<3<3



ps: nn fa nnt se fai degli errori tranquilla ;-) nn ascoltare gli altri <3 :-**
Jordan
2013-03-17 06:17:57 UTC
ha me è piaciuto
2013-03-16 22:46:06 UTC
secondo me e' il buon inizio dopo una brutta fine, per me questo papa ha davvero un quere grande e secondo me e molto piu bravo del vecchio papa che per quanto dicono che era bravo si e dimesso.... questo cambiera la chiesa! la fara diventare piu' cattolica.
Edo
2013-03-16 11:18:05 UTC
a me piace, anche perchè ha scelto il nome Francesco, in onore di Francesco d' Assisi
Weasel McWeasel
2013-03-16 11:08:57 UTC
76 anni???? Perche????? Ratzinger lasciato il posto perche troppo vecchio.....



fai un Pappa pui giovanni come Giovanni Paolo II . Lui e 58 quando Pappa.



Francesco va bene..............ma, Io penso forse meglio uno un poccatino pui giovane .
2013-03-16 11:02:05 UTC
E' bravo.

PS FORZA SAN LORENZO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
.
2013-03-15 13:15:05 UTC
Mi piace. Mi sembra una persona semplice, umile, di animo gentile... Il saluto alla piazza con uno spontaneo "Buonasera", il pensiero rivolto al suo predecessore, la preghiera collettiva e il suo viso benevolo, mi hanno ispirato subito pace e serenità. Senza contare la scelta del nome, Francesco, essenziale e significativo. Spero che con lui la Chiesa possa rinascere :)
Alessio Rossi
2013-03-15 08:58:57 UTC
rivoluzione della chiesa papa francesco è questo che farà si promette bene
?
2013-03-14 13:46:02 UTC
io mi sono commossa,mi è sembrato di rivedere papa Giovanni Paolo II, sembra una persona molto umile e mi è piaciuto il fatto che ha scelto di indossare un Crocifisso di ferro che portava anche da cardinale e non quello d'oro. Si vede che gli piace stare in mezzo alla gente e spero che possa fare tanto per tanto tempo.
?
2013-03-14 12:58:52 UTC
a me mi e sembrato un papa buono e umile.mi piace moltissimo.speriamo che fara le cose buone.
?
2013-03-14 10:37:09 UTC
sembra essere la persona adatta e credo che lo sarà
Excubias
2013-03-20 09:52:51 UTC
L'omelia di ieri è stato messaggio lanciato a tutto il mondo, oltre i confini della chiesa persino ai “potenti” della terra e a tutte quelle personalità che ricoprono un ruolo nel mondo della finanza e della politica mondiali: immenso l’invito a tutti gli uomini a custodire e a custodire con tenerezza (parola ripetuta 4 volte) il creato, l’umanità, i deboli e poveri, senza temere l’amore.

Le "calunnie" contro Papa Francesco sono tante e molto strumentali: quanta gente al mondo scrive falsità tutti i santi giorni e naturalmente lo scodazzo dei fanatici mistificatori a cui piace il fango e la calunnia ci sguazza.

Anzi, papa Francesco sembra aver tracciato la strada verso un nuovo cristianesimo...
Carlo R
2013-03-20 04:25:45 UTC
Per me sono tutti uguali i papi, fanno solo gli interessi di una lobby, la chiesa, e vengono scelti apposta per fare quello. Poi si possono riempire di belle parole la bocca, aiutare i poveri, ecc., ma nei fatti poi non gliene frega niente della gente che sta male, che non ha o ha perso il lavoro e sta in mezzo alla strada per quello
2013-03-19 07:11:57 UTC
secondo me a differenza di razzingher questo è molto piu umano e dolce abituato a stare in povertà
Francesco Spada
2013-03-18 10:29:23 UTC
Anche a me, molto! Da come si è "presentato" al mondo, Francesco, credo sia il Papa giusto soprattutto in un momento di grande difficoltà per la Chiesa cattolica. Da credente sono convinto che farà bene, e recupererà molti di quei fedeli delusi.
?
2013-03-18 08:46:37 UTC
a me sembra una persona educata, simpatica...mi mette tanta voglia di conoscierlo è così umile!!!!!
Claudia
2013-03-18 08:46:27 UTC
penso che sia un ottimo vescovo di Roma, che non stia a guardare le persone "importanti" ed il lusso.. ma che sia molto vicino ai poveri e ai veri credenti.
?
2013-03-17 11:25:39 UTC
Secondo me sembra più vicino al popolo ed è più umile,poi quando parla si capisce quello che dice, è un figo.
Farner80
2013-03-17 10:59:37 UTC
e un grande...mai vista una risposta popolare cosi...stupira' tutti,penso ne vedremo delle belle
Ricky
2013-03-17 09:49:09 UTC
Bene,a me "sembra"che sia talmente "VERO"che sembra quasi FINTO!!.Mi spiego..Io sono ATEO e nessun PAPA mi aveva FATTO questo Effetto!!Nel senso che mai prima d ORA avevo sentito "qualcosa"muoversi dentro di ME!!Prima ero un INCALLITO Bestemmiatore adesso invece un po MENO!!Non SO???!!!!!!!!!!!!!!!!Chi me lo spiega???
2013-03-17 09:29:26 UTC
Mi piace un sacco!!!

Sinceramente è il papa che mi sta più simpatico (Giovanni Paolo II è morto quando ero ancora piccola e Benedetto XVI non mi faceva impazzire)...

Spero che faccia buone scelte per tutti e per la Chiesa!!
?
2013-03-16 11:06:14 UTC
A me papà Francesco mi piace molto,lo trovo molto simpatico e buono,un papà semplice....
soamy
2013-03-16 07:12:08 UTC
vi meravigliate che il papa sia una persona semplice,umile?vi ricordo che Gesu' è nato in una famiglia povera,a subito tante umiliazioni e ingiustizie,e lui era il figlio di DIO,un essere perfetto...e per concludere a dato la vita per tutti noi!!!invece di innalzare un comun mortale iniziamo a fare qualcosa di piu'...cosa che la religione cattolica nn fa,anzi è proprio un cattivo esempio per tutti noi...AMIAMO DIO E SEGUIAMO IL MODELLO CHE GESU' CI HA LASCIATO..
Ramona
2013-03-16 06:04:27 UTC
Beh,intanto ti dico che io non sono cattolica, bensì ortodossa.

Tuttavia, ho seguito il suo discorso, e mi è sembrata una persona umile, gentile, compassionevole, leale, GIUSTA.Non vuole beni materiali, meno spende meglio è, paga con i suoi SOLDI, non vuole attenzioni speciali. Lui fa il suo lavoro e basta. Ha ragione quando dice che la Chiesa di ora non è una VERA Chiesa, cioè quella che Dio voleva, ma una parzialmente corrotta, che fa leva sui suoi privilegi.

Papa Francesco è una persona TROPPO buona, e ho paura che non passerà molto tempo prima che qualcuno tenti di farlo fuori. Riguardo al suo discorso, l'ho trovato semplicemente magnifico, dalle sue parole si deduce che se il popolo non gli stesse accanto, lui non ce la farebbe, non conta solo sulle proprie forze. Speriamo che viva per tanti, tanti, taaaaaanti anni: una persona come lui ci voleva!
?
2013-03-16 04:51:57 UTC
Si mi piace!!
Sorana
2013-03-15 09:09:59 UTC
MI sembra che si un buon papa, modesto, aperto, umile che da valore alla vita e non al denaro.
2013-03-15 05:13:57 UTC
*********
2013-03-14 10:10:35 UTC
mi a fatto una bella impressione
2013-03-14 10:07:57 UTC
Hai ragione mi è sembrata proprio una bella persona, in pace con se stessa quell'altro papa era meno convincente questo invece è proprio una brava persona
?
2013-03-14 09:05:26 UTC
Si mi piace.. hanno detto che è una persona molto buona! no invece a me la sua voce mi e parsa molto dolce!
2013-03-14 06:59:03 UTC
è un grande.
Kelly
2013-03-19 06:33:19 UTC
Lo trovato una persona molto vicina al popolo, MI PIACE MOLTISSIMO QUESTO NUOVO PAPPA
bassi1513
2013-03-19 00:42:35 UTC
Carissima.Sono italo-argentina,come il papa,di Buenos Aires e non solo questo discendenti di piemontesi,e molto cattolica,imagina la mia gioa.mai avevo sentito una cosa del genere,aspetto sinceramente che la chiesa abbia una vera primavera francescana.
Freddie
2013-03-18 06:02:09 UTC
Io sinceramente penso che sono tutti uguali e al massimo se poi fosse veramente buono sono sicuro che lo ammazzerebbero come hanno fatto a Papa luciani
Muller
2013-03-17 11:38:57 UTC
a me piace moltissimo,si vede dalla faccia e dai gesti che è una persona buona...aiuta i più poveri....
Isks
2013-03-17 07:47:46 UTC
Sinceramente lo adoro: non sono vere le accuse sul fatto che appoggiava la dittatura,

inoltre ha già cacciato in clausura un cardinale sospettato di pedofilia, ha sempre fatto una vita povera, non ha mai voluta lussi né automobili, parla con le persone, ama i giovani, sorride sempre, ha baciato i piedi dei bambini malati di AIDS, ha lavato i piedi alle donne incinte e ha dato l'eucarestia a gay e a a prostitute, inoltre critica i preti che non vogliono battezzare i bambini nati al di fuori del matrimonio.

Spero che sia un Papa giusto ma non troppo aperto: un Papa che approva aborto e matrimoni gay, non è un Papa è un inviato di Satana
Piz Bernina
2013-03-16 12:02:47 UTC
non mi piace
2013-03-15 12:15:11 UTC
Secondo me è un grande uomo, incarna gli ideali di come dovrebbe essere realmente un Papa: umile, semplice e dedito a Dio.

Basti pensare che ha pagato per conto suo il conto dell' albergo e abbia rinunciato all'auto privata, tutti i papi dovrebbero essere così "puri" (non dico che Benedetto XVI non lo sia, mi riferisco ai molti papi che in passato sono stati corrotti e attaccati più alla vita terrena che spirituale).

In effetti anche a me mi ha dato un tuffo al cuore sentirlo parlare, proprio per la sua umiltà, il fatto che prima di dare a noi la sua benedizione, lui l'abbia chiesta per sé da noi.

Benedetto XVI e Francesco I sono stati gli iniziatori di una svolta per Città del Vaticano (a mio parere rimasto finora troppo "medioevale")
2013-03-15 06:13:13 UTC
Io speravo in un papa negro col nome di "cioccolatino primo" e che quando si fosse affacciato si sarebbe messo un crocifisso su per il C- U -L -O gridando "mi biage il gazo borgo di ddio" :(
2013-03-18 10:52:51 UTC
è simpatico!
2013-03-18 07:02:46 UTC
Ha un cuore d'oro, sinceramente mi piace moltissimo!
Federica
2013-03-18 05:59:54 UTC
Lo adoro! Soprattutto perchè lui vuole ''vivere in povertà'', prende i pullman pubblici, tifa una squadra di calcio... boh, promette bene! E' simpatico!
Adele
2013-03-18 04:52:16 UTC
Bravo :) e dolce
?
2013-03-18 00:45:46 UTC
La mia prima impressione e le successive sono state ottime. L'ho percepito molto come un nuovo Giovanni XXIII.
2013-03-15 13:51:40 UTC
Stranamente mi ha dato una buona impressione, sembra una persona molto umile, credo sarà un buon papà!
♥ Cristina ♥
2013-03-15 12:27:25 UTC
A me ha fatto un ottima impressione e come vedo anche a moltissima altra gente :) sono contenta che sia diventato papa un uomo che sa cos'è la vita umile e sa cosa vuoldire fare sacrifici, infatti si è gia tolto dei privilegi inutili per rimanere il piu possibile una persona normale... dovrebbero prendere esempio da lui i politici.
?
2013-03-14 18:31:22 UTC
Io sinceramente ho visto insediar si papà Giovanni XXIII ero un bambino, ma ne parlavano benissimo e sono cresciuto con l'idea che i successori non erano all'altezza del papà buono, come veniva chiamato,da tutti. Poi C'è stato il successore papà Paolo VI, un po' seri, non l'ho mai visto sorridere... Poi nel 1978 e' stata la volta di papà Wojitila, il primo papà straniero... All'inizio non convinceva nessuno poiché la gente si scandalizzava che questo papà polacco andasse a sciare... Dimenticavo a Luciani che è stata una meteora poveretto, morto dopo 3 settimane dall'inserimento. Grande commozione per Lui, come per tutti. Sinceramente questo papà Ratzinger non mi faceva impazzire e quando si è licenziato non ho sofferto, tutt'altro. Per rispondere bene alla tua domanda dovevo farti comprendere cosa penso dei papi, della chiesa e di tutto il mondo cattolico... Non un granché .

Ma ieri sono rimasto folgorato dall'umilta, dalla dignità, dal fascino che emana quest'uomo che arriva in punta di piedi, come San Francesco... Semplicemente MERAVIGLIOSO!
2013-03-14 13:27:01 UTC
:D
??
2013-03-14 13:12:06 UTC
Ha una faccia da Papa *-* E comunque anche a me trasmette pace, serenità, no come quello di prima! Che antipatia che mi faceva Ratzinger! Comunque mi fa molto piacere che abbiamo scelto lui :)
Jacopo
2013-03-14 09:23:05 UTC
Mi sta sul cavolo ieri non volevano fare vedere la partita su italia 1 solo per farlo vedere
Céline
2013-03-14 06:21:24 UTC
Credo che sarà davvero un bravo Papa ^^ Insomma..ha dato gioia anche a me ecredo che sia diverso da Papa Razzinger (o come cavolo si scrive). Credo che lui farà molto :)) Già considerando che va a lavoro con i colleghi tramite la metropolitana e non con le guardie del corpo è tanto AHAHAHH

..e per dirlo io che della mia religione non mi interesso proprio..
2013-03-18 07:22:30 UTC
Beh, secondo me è molto umile. Un papa giusto che ci serve adesso che c'è crisi .. ha rifiutato la croce d'oro e anche la macchina. Ha ragione quei soldi si devono dare ai poveri ..

Anche a me appena ho sentito il suo discorso quando lo anno eletto, sono diventata felice subito e se devo dire la verità .. io non quasi mai ascoltato con tanta felicità i discorsi degli altri papi.
zennalucio
2013-03-18 03:04:45 UTC
certo che il vecchio papa stava sulle scatole un po a tutti, a quanto pare le sue dimissioni sono state gradite da milioni di persone! hihi

cmq a me ha stupito tantissimo, in quanto ha rinunciato alla croce d'oro anelli paramenti e addobbi papali firmati e costosi... cosa dire.. un papa del genere possa essere d'esempio per i politici! che invece di pensare a "governarci" pensano solo e soltanto a come devono rubarci piu' soldi...

in conclusione un papa così penso che nn lo si trova da nessuna parte ! :)
?
2013-03-18 02:48:26 UTC
@Calibana: penso che answers scelga come ''migliori domande'' quelle che trattano di temi attuali, di ciò che sta succedendo in tempo reale insomma.



Per quanto riguarda il Papa, anch'io pur non riconoscendomi nella religione cristiana ho percepito una sorta di ''vibrazioni positive'' ma per il resto con il tempo si vedrà. :)



(Quello che mi chiedo è perchè questa domanda si trova nella categoria ''gravidanza e genitori'' ma vabbè ahah)
Giuseppe
2013-03-17 14:13:32 UTC
un santo padre
alessio
2013-03-17 09:48:04 UTC
LO AMO ;)
vincenzo
2013-03-16 20:14:50 UTC
e' un gesuita non ci facciamo ingannare dalle apparenze aspettiamo e vediamo come sí muove ricordiamo che all'interno della chiesa ci sono tanti problemi da risolvere (pedofilia potere ricchezza banca vaticana ed evangelizzazione etc.)
?
2013-03-16 03:18:01 UTC
Meraviglioso<3
1vanB
2013-03-15 13:53:17 UTC
Abbastanza umano ! L' uomo giusto al posto giusto !
Elvis
2013-03-15 12:33:18 UTC
Un poveraccio vedremo come è XD







Io vado raramente in chiesa quindi.....





comunque preferisco giovanni paolo II
2013-03-15 08:00:14 UTC
secondo me è un umile, gentile e sincero papa. quindi la mia risposta è: MI PIACE!!!!!!
2013-03-15 07:23:10 UTC
Per quel che mi riguarda, il papa si può anche buttare dal balcone del vaticano o morire sparato.

Se eleggevano un negro (papa Bingo Bongo I) era meglio.
2013-03-15 06:46:22 UTC
Ciao a me è piaciuto moltissimo!!!Mi ricorda Luciani!!!!E Givanni paolo 2!!!!!!!!!!!!E' semplice e fa breccia nel cuore subito........
L'elfo
2013-03-15 06:15:04 UTC
mi piace, secondo me è un papa col popolo, cioè attento ai problemi della povera gente.
Maria
2013-03-15 02:59:54 UTC
mi piace sicuramente più lui che benedetto XVI,ma poi...boooo,non è che mi convinca molto però
toto
2013-03-15 02:21:50 UTC
fantastico
Anna C
2013-03-14 23:20:49 UTC
Occhio ;-)
?
2013-03-14 13:49:14 UTC
io sono contenta del nuovo papa =) è così tenero *_*
Marta
2013-03-14 13:25:57 UTC
anche a me è piaciuto molto;è molto umile,ottimista...sono molto contenta,anche perché è di origini italiane!

Spero bene e auguri a tuttiii perchè il Papa è di tutto il mondo!!!

<3
Anna
2013-03-14 13:15:41 UTC
Non era nella lista dei papabili ma d'altronde lo dice anche il detto: "Chi entra papa esce cardinale"! Io l'ho trovato molto umile e vicino al popolo, sono felice che abbiano eletto lui. Comunque quando ho visto la fumata bianca mi sono sentita felicissima, nonostante non sapessi ancora il nome del neo papa
2013-03-14 10:36:05 UTC
a roma ce sta un solo papa...se chiama francesco ma è italiano e gioca a calcio...poooi arriva papa francesco 2 e tutto il resto...527-225...shut up everybody
?
2013-03-18 15:30:05 UTC
Si mi piace come la pensa e mi piace anche perchè Tifa Napoli :D
2013-03-18 14:41:10 UTC
Benedetto Franceso

è inesistente



il nuovo pappa è stato messo per coprire il dolore delle meretrici con la sua comicità



¯
2013-03-18 10:23:14 UTC
Credo che papa Bergoglio sia stata una scelta che da l'idea della modernità e dell'apertura della chiesa ma che in realtà non fa altro che mantenere l'ordine ecclesiastico sempre allo stesso punto.

Papa Francesco è stato presentato come un innovatore ma allo stesso tempo come un tradizionalista. Questo perché lui è innovatore per quanto riguarda il culto ed è un fervente ammiratore dei francesccani (ciò si deduce anche dalla scelta del nome, dal crocifisso di ferro e dalla sua predisposizione all'incontro con il popolo di Dio, nonché dal suo ribadire di essere il Vescovo di Roma, ossia un uomo in Terra, capace di commettere errori come tutti gli altri uomini) ma anche un tradizionalista e un difensore delle credenze più antiche (quelle che vogliono la donna inetta e gli omosessuali figli del demonio).

Da questo punto di vista abbiamo un passo in avanti e due indietro rispetto a Benedetto XVI: il passo in avanti consiste in un immagine della Chiesa più sobria e austera, più vicina alle esigenze dei poveri e degli oppressi, mentre i due indietro sono nei confronti delle donne e del Concilio Vaticano II.

Infatti, il solo fatto di essere un fervente tradizionalista fa si che su moltissime posizioni la Chiesa tornerà sui propri passi. Ma non credo che sia questo il problema principale.

Io ho paura che il papa oramai sia solo una figura di facciata e non un capo che regola l'intero ministero ecclesiastico; sono terrorizzata dall'idea che i poco di buono nascosti e protetti dall'istituto Chiesa continuino a fare del loro peggio per sperperare, infangare, molestare e coprire tutto ciò che c'è di marcio e che deve essere messo al bando. Mi riferisco alla questione “pedofilia” così come alle speculazioni all'interno dello IOR, alla fuga di notizie e a tante altre cose che non vanno.

Se Benedetto XVI ha fatto del suo meglio per garantire trasparenza e non c'è riuscito ho paura che papa Francesco farà di tutto per coprire e camuffare. Spero di sbagliarmi.
Domenico
2013-03-18 03:05:33 UTC
è un grande !!!! mi piace, è veramente un servo del signore nel vero senso della parola, è UMILE è una guida un faro di luce per il mondo, ci voleva un papa così
2013-03-17 15:33:52 UTC
non me ne frega un ***** sono ateo
Viola
2013-03-16 19:59:19 UTC
Caruccio ^^
Lo
2013-03-15 18:33:04 UTC
Ad oggi serve lavoro per i lavoratori!! Non nuove prediche per predicatori. Usciamo dall'era dei rincitrulliti, vi prego.
2013-03-15 07:50:30 UTC
Si chiama solamente papa Francesco,se poi il suo successore si vorrà far chiamare "Papa Francesco II";allora quello di adesso verra' chiamato Papa Francesco I;a me sembra il migliore come Papa e una persona fantastica,felice,sorridente,ma soprattutto sembra molto simpatico
Davide I
2013-03-15 03:39:26 UTC
Io lo chiamerei "PIO L'autobus"
2013-03-14 14:25:30 UTC
a me sta sulle palle
2013-03-14 14:20:36 UTC
ciao a tutti sono un pò disgustata dalle risposte che ho letto.credo che carina abbia espresso una profonda sensibilità e credo che è stato proprio questo a far si che fosse una domanda considerata "il meglio". avete quasi tutti commentato gli errori grammaticali ma essendo straniera credo che scrivi l'italiano meglio di molti italiani apprezzo yahoo perchè da a tutti la possibilità di esprimere le idee e penso che questo debba essere nel rispetto di tutti. bravissima carina il tuo messaggio mi è piaciuto molto anche io ho provato la stessa emozione che hai provato tu spero nel profondo del mio cuore che la chiesa con papa francesco si possa rinnovare ritornando all'antico sentimento della povertà infatti CRISTO è nato povero per i poveri sia benedetto papa francesco affinchè il suo cammino possa guidare tutti i cristiani del mondo
Danilo
2013-03-14 11:58:42 UTC
Franceschin fragile sei non tamala.
?
2013-03-14 05:21:18 UTC
Mi sono commosso anche io!segnerà la storia della chiesa
?
2013-03-17 12:06:39 UTC
si ho sentito un brivido un'emozione fortissima poi mi sono spisciottato sotto mi sono presi gli svenimenti ed ho iniziato a piangere
Sabrina
2013-03-15 15:27:01 UTC
Porco il clero nessuno escluso!fanno schifo e il papato deve bruciare...qst papa nn sarà diverso dal nazista di prima(chissà fra qnt lo fanno morire e per quale motivo) qndi cosa ho provato durante l'attesa e poi la sua elezione tanta tristezza x quei poverini che si trovavano in Vaticano!qnd tt si accorgeranno della ***** che il papa e tt il clero è sarà troppo tardi!
Cipriano
2013-03-15 09:52:51 UTC
Me parece una buena elección.

Creo que fue la mejor.



Es argentino e italiano a la vez, otro héroe de los dos mundos...

representa los dos hemisferios del planeta.



Pero obvio, habrá que esperar para ver que será capaz de hacer.



-
?
2013-03-15 08:56:52 UTC
è un figo!
?
2013-03-15 05:56:48 UTC
mi piace!!!!!!!!!!!ank'io ho provato le tue stesse sensazioni,e stato fantastico!!eoi e una personadi una semplicita unica in grado di rispecchire tutto il mondo!!!
Chloe
2013-03-15 04:01:32 UTC
Sono molto contenta e mi piace anche il nome FRANCESCO I,pur non essendo giovane è comunque molto simpatico!
alessiabaiana
2013-03-14 06:49:33 UTC
Da quel poco che ho sentito, mi sembra straordinario. insomma, molto semplice, non come gli altri, con croci enormi d'oro e altri materiali preziosi, ma di legno, semplice, poi ha una figura.. proprio da PAPA ;) secondo me è già eccezionale :)
2013-03-15 15:50:55 UTC
Diciamo che mi ha fatto digerire abbastanza bene anche se avevo mangiato pesante.. speriamo che la prossima volta serva di nuovo.
2013-03-15 14:48:12 UTC
No, no, hai detto bene in seconda battuta, un nuovo pappa è la definizione migliore. Ma dici davvero che ti piace questo pappa? spero di no, ma nel caso ti piaccia davvero, leggi qui ti piacerà ancora di più.





http://www.donvitaliano.it/?p=145



http://www.emigrazione-notizie.org/news.asp?id=8107



Questo cardinale poteva essere papa!



Il cardinale Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires, presidente dei vescovi argentini, nonché tra i più votati, un anno fa, nel conclave Vaticano che ha scelto il successore di Giovanni Paolo II, è accusato di collusione con la dittatura argentina che sterminò novemila persone. Le prove del ruolo giocato da Bergoglio a partire dal 24 marzo 1976, sono racchiuse nel libro L’isola del Silenzio. Il ruolo della Chiesa nella dittatura argentina, del giornalista argentino Horacio Verbitsky, che da anni studia e indaga sul periodo più tragico del Paese sudamericano, lavorando sulla ricostruzione degli eventi attraverso ricerche serie e attente.
?
2013-03-14 17:03:36 UTC
Mi è stato quasi indifferente, ero curiosa di vedere chi fosse e che impressione dava, e prima vista mi è sembrata una buona scelta.

Dopo che se ne è andato Giovanni Paolo II però non riesco ad associare a nessun'altra persona l'immagine di "papa", a meno che quest'uomo si dimostri più "grande" dei suoi predecessori, ma ci vorrà del tempo.
Яiot!
2013-03-14 15:20:08 UTC
solo io penso che sarà il solito coglionazzo di turno?



si è già rivelato antifemminista ed omofobo. Niente di nuovo sotto il sole...
2013-03-14 14:42:13 UTC
A me personalmente mi è piaciuto per come si è presentato.Mi piace molto spero che aiuta come ha fatto il papa wojtyla
Super Man
2013-03-18 12:36:50 UTC
A me piace tantissimo. Ha telefonato alla sorella e ha detto: "Avvisa tu gli altri della famiglia, che da qui sendo troppo!"...fantastico.
irma
2013-03-18 10:57:07 UTC
a me piace ,penso che sia per la sua umiltà e la capacità di arrivare nel profondo . Con le parole arriva ai cuori delle persone e penso che sarà più amato anche di giovanni paolo 2
?
2013-03-15 09:05:14 UTC
C'è QUESTA DOMANDA è NEL MEGLIO DI ANSWER ????? MHA.... IO NE FACCIO DOMANDE DI MIGLIORI MA NESSUNO LE CAG.A INVECE QUESTA è UNA DOMANDA CHE NESSUNO A SAPUTO FARE... WOOWW
?
2013-03-15 04:04:44 UTC
Papa Nero = Nuovo Ordine Mondiale
Bellon
2013-03-14 14:02:17 UTC
MMMM
?
2013-03-14 08:39:47 UTC
partendo dal fatto che sono ateo, questi papi sono sempre più distanti dal vero e vecchio catechismo cristiano cattolico... la tradizione originaria sta andando sempre più scemando... e pensare che la maggior parte delle "regole" di questa religione sono fondate sulla tradizione!! comunque se volevi un'opinione soggettiva a me non ha ispirato niente di buono diciamo(ma neanche di cattivo per carità)...da ateo non mi ha trasmesso niente...
?
2013-03-15 04:37:11 UTC
a me mi sembra che deve essere un bravo papa ma meglio di quello che stavano facendo prima che e pedofilo a me mi piace questo papa francesco.
lela
2013-03-14 08:25:04 UTC
E' pur sempre un papa, è pur sempre cristiano, è pur sempre gesuita, ma sicuramente meglio di prima....
2013-03-14 07:43:13 UTC
Non mi piacciono alcune sue idee.
?
2013-03-14 06:39:11 UTC
Mi è piaciuto molto il suo discorso...Ma solo il tempo ci permetterà di conoscerlo bene.
?
2013-03-14 06:14:47 UTC
mi ha impressionato che Francesco I abbia detto "vengo dalla fine del mondo". Tornando alla profezia di Malachia credo che non sia l'ultimo papa (Pietro il Romano per intenderci) ma il suo pontificato sia uno solo con quello di Benedetto XVI. Chi l'ha detto che il Padre Eterno abbia accettato le sue dimissioni? Entrambi rientrano nel motto "de gloria olivae"

Leggete questo libro:

http://www.ddlstorage.com/au6gbggqx2ei/ia_santangelo_-_il_ritorno_di_Ges___mod.pdf.htm
?
2013-03-14 03:58:05 UTC
di ripulitura della facciata ed è una mossa politica.

adesso il sudamerica deve crescere,come quando hanno fatto un papa polacco e il tedesco can...



mai fidarsi di chi perpetra da secoli l'indolenza verso le anime.



La profezia si è avverata,il più alto ordine gesuita viene denominato Papa Nero.
?
2013-03-14 02:19:08 UTC
papa o pappa? comunque a me non cambia molto sai? Conduco la stessa vita di sempre papa o non papa vecchio o nuovo la mia vita fa schifo ugualmente
Cristiano Rolando 8
2013-03-14 05:23:54 UTC
gli ultimi 2 papi secondo me hanno fatto molto bene, sarà difficile fare come loro o superarli. Spero che sia all'altezza degli ultimi 2, in aiuto a chi ha bisogno, e nel chiarimento e soluzione dei problemi come pedofilia di cui secondo me la Chiesa è martoriata oltre misura.
Alessandra
2013-03-14 04:15:55 UTC
Ma non avete ancora capito... il papa non può fare niente da solo! anzi, appena dimostrerà un minimo di autonomia e contrarietà alle regole e ai tramacci della curia, LO CACCIANO! è solo una figura rappresentativa, un burattino... se mai cercherà di fare pulizia e far emergere tutti i complotti, le contraddizioni e le schifezze che succedono in vaticano per lui è FINITA! Ma pensate che il discorso e il modo in cui presentarsi al mondo l'abbia scelto lui?!?! ma fioi svegliatevi!
Karajan la musica sulla punta della bacchetta
2013-03-14 06:45:59 UTC
Preferivo il francescano Sean O' Malley, forse avremmo visto un Papa con il saio. Per ora questo non si è mostrato con tutti i fronzoli della ricchezza vaticana (croce d'oro massiccio, scarpe rosse ed ermellini) e spero che resti così, anche se ci credo poco. In ogni caso meglio lui che Scola, fondatore di comunione e liberazione, che significa Formigoni&C.
?
2013-03-14 06:53:34 UTC
E' un gesuita: questo dice tutto.
2013-03-14 04:39:51 UTC
sembrerebbe aperto e non servo dell'immagine ma ci sono dei lati oscuri sul suo passato come la scomparsa del sacerdote per il quale e' indiziato

non vorrei sia una nomina per evadere dalla giustizia umana
Lulù94
2013-03-14 03:06:13 UTC
Decisamente non quello in cui sperava Benedetto XIV: poco innovativo e poco giovane!
Pɪʀʀѻ
2013-03-14 03:48:56 UTC
Io ho ricominciato a prenderlo per il cul* su twitter... u_u



..effettivamente mi mancava un papa da sfòttere!


Questo contenuto è stato originariamente pubblicato su Y! Answers, un sito di domande e risposte chiuso nel 2021.
Loading...